Pietro Zini

dee jay

sangio

 

  • Name:
    Pietro Zini
  • Facebook:
    official page
  • Soundcloud:
    official page

  • Biography:

    Pietro Zini, dj, produttore e musicista, nonostante la sua giovane età, 24 anni, ha compiuto un percorso formativo molto vario. Già da bambino, la maggior parte del tempo, la impiegava ascoltando la musica classica con il nonno e apprendendo l'essenza del funky con gli innumerevoli dischi del padre, con il quale condivideva anche la passione per gli strumenti musicali.
    Grazie a questo, Pietro Zini, alla sola età di 12 anni in qualità di bassista, forma la sua prima band (gli "hotsand"), con la quale si esibì da li a poco nelle piccole feste scolastiche e cittadine. Questa passione lo porterà ad approfondire in un secondo momento la conoscenza anche del Pianoforte e della Chitarra... A soli 14 anni, comincia ad utilizzare la consolle che il padre custodiva in casa e nel giro di brevissimo tempo, la passione per il djing lo conquista totalmente. A 16 anni era già il resident del suo primo locale, Santa Fè (Marina di Ravenna) nelle serate Matilda e Touchè. A questo punto, Pietro Zini si avvicina al mondo delle produzioni discografiche e nel giro di un anno produce "I WANNA DANCE", singolo che con il successo riscosso, lo fa conoscere a livello nazionale. Di li a breve uscirà sempre con l'etichetta discografica Lovenest Records, "Growl", con il quale nasce lo pseudonimo di PITT ROCK. Grazie alle sue esperienze e ai suoi bootleg, viene contattato da una importante organizzazione francese, 'les nuits bab', per la quale diventa regular guest dj. Pietro continua intanto, la sua attività di produttore e realizza il remix di 'Rrrock it!' per Luca Cassani uscito con Castingcouchrec (molto recordings).
    Nel 2014 produce il suo nuovo singolo "Analog Girl", brano scritto, arrangiato e cantato da Pietro. La canzone è stata usata per lo spot Pineta dell'estate 2014 e ne è prevista l'uscita ufficiale per ottobre. Nel 2012, dall' unione con Faber nasce il Progetto discografico TWOPOINTS, che vedrà collaborazioni di prestigio. Il primo singolo pubblicato è "IN MY BEAT", il secondo una cover di Don't You Worry Child (Swedish house mafia) dove Pietro ne è anche il cantante, ed il nuovo, in uscita a ottobre: Talk Music, gli ultimi due entrambi prodotti dall'Area 94. Da citare anche i diversi Bootleg, tra cui "HEY, MOVING!", "The Slapper change".
    Una predisposizione alla musica come pochi, una rara professionalità e l'infinita voglia di fare, lo hanno portato in pochi anni, a diventare resident della discoteca Pineta by Visionnaire.